Lo studio opera da circa venticinque anni nel campo della progettazione urbana, della progettazione di edifici residenziali e commerciali, nella ristrutturazione di immobili storici e nella progettazione di interni; nel settore pubblico in particolare ha curato l'adeguamento di edifici scolastici, ospedalieri e culturali.

Nell'ultimo decennio, uno spazio sempre maggiore si sta dedicando allo sviluppo di progetti nell'ambito delle sostenibilità economiche ed ambientali ed alla redazione di progetti per le procedure di finanziamenti europei.

Recentemente alcuni progetti sono stati esposti in mostre di architettura e sono stati pubblicati su riviste nazionali e su testi specialistici. 

Alfio Zappalà

Architetto

arch.alfiozappala@virgilio.it

Tel: 347-678-238-1

Alfio Zappalà è nato a Pedara (CT) IL 17/05/62. Si laurea presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria nel Novembre del 1989.

E' iscritto dal 1990 all'ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Catania al numero 778.

Ha conseguito corsi di aggiornamento sul Restauro architettonico e sulla sicurezza in cantiere.

E' iscritto all'albo dei certificatori energetici della Regione Sicilia. E' stato per dieci anni membro della Commissione Edilizia del Comune di Viagrande. Ha fatto parte del Consiglio di disciplina dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Catania.